Dove posso utilizzare la mia carta ricaricabile?


Una carta ricaricabile (carta di credito ricaricabile o carta prepagata), come ad esempio la Raiffeisen R-Card, può essere ricaricata con un importo a tua scelta. È possibile utilizzarla per pagamenti online e nei negozi in tutto il mondo, nonché per effettuare dei prelievi di contanti agli sportelli automatici riportanti il logo ‘MasterCard’.

Disporre di una Raiffeisen R-Card in vacanza risulta particolarmente utile, visto che sulla carta sarà disponibile soltanto l’importo necessario per tale periodo: nel caso fossi vittima di un furto, con questa carta nessuno riuscirà a prelevare del denaro dal tuo conto corrente.

 

Se un giorno dovessi trovarti in difficoltà economiche, un’altra persona potrà ricaricare la tua carta in qualunque momento.

Con la Raiffeisen R-Card avrai sempre soltanto un saldo limitato a tua disposizione ed è quindi facilissimo avere le spese effettuate sotto controllo; potrai verificare il tuo saldo online oppure grazie al servizio SMS alert in qualunque momento.

Per ottenere una Raiffeisen R-Card non è per forza necessario avere a disposizione un conto corrente, dato che è possibile effettuare la ricarica anche allo sporto della tua Cassa Raiffeisen. Nel caso invece fossi l’intestatario di un conto corrente, è possibile ricaricare la carta anche nel Raiffeisen Online Banking.

Indietro

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.