Posso effettuare dei pagamenti online anche con la mia carta di debito?

 

Con una carta di debito Raiffeisen è possibile pagare anche online, i pagamenti vengono effettuati all’interno del protocollo di sicurezza MasterCard SecureCode.

La differenza tra una carta di debito “normale” e la versione online è che quest’ultima è provvista delle caratteristiche di sicurezza tipiche di una carta di credito. Il numero della carta maestro completa (PAN) è visibile come quello di una carta di credito. Il codice di sicurezza CVC2 (Card Validation Code), invece, lo trovi sul retro della carta.

 

 

  • Usufruendo dei servizi online, per motivi di sicurezza, è necessario far confermare la tua carta dalla tua Cassa Raiffeisen.
     
  • Registrati su www.mastercard.it per il tuo MasterCard SecureCode
     
  • Con la registrazione sceglierai un codice di sicurezza personale che conoscerai soltanto tu stesso e la tua Cassa Raiffeisen.
     
  • Dopodiché è possibile fare acquisti presso tutti i negozi che accettano pagamenti con una carta Maestro®, riconoscibili dal logo Maestro blu e rosso.
     
  • Durante il pagamento online si aprirà una connessione criptata e quindi sicura con la tua Cassa Raiffeisen. Digitare quindi il tuo codice di sicurezza personale (SecureCode) per procedere con il processo di pagamento come di consueto.
Indietro

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.