Quali costi sono coperti dalla tutela legale?

 

Nella vita quotidiana possono sorgere facilmente delle discussioni, come ad esempio dei litigi con i vicini, degli alterchi nel traffico o dei disagi legati ad un viaggio prenotato.

Qualora non fosse possibile trovare una soluzione di comune accordo e per via extragiudiziale, non resta che rivolgersi all’avvocato e al tribunale.

Tuttavia, una controversia può risultare molto onerosa, dato che implica dei costi legati alle spese d’avvocato, di giustizia oppure di indagini.

 

Una polizza di tutela legale si fa carico di questi costi, e in tal modo potrai inoltre essere sicuro di poter far valere i propri diritti giuridici, senza correre alcun rischio finanziario.
 

In collaborazione con l’assicurazione DAS la tua Cassa Raiffeisen offre due tipi di tutela legale:

  • Nel caso della tutela legale difesa famiglia tutti i membri della tua famiglia sono coperti dalla polizza.
  • La tutela legale della circolazione stradale è un’assicurazione aggiuntiva alla tua assicurazione R.C. Auto, e si fa carico dei costi in caso di controversie legate al tuo veicolo e sorte nel traffico stradale.
Indietro

Sapere finanziario è un portale online delle Casse Raffeisen dell'Alto Adige con informazioni su temi bancari e finanziari. L'obiettivo del portale è di mettere a disposizione dei giovani altoatesini informazioni semplici e affidabili.